Il punto sul settore giovanile Novipiù
Aspettando la Novipiù Cup 2016, buone prestazioni dell'U16 Eccellenza e dell'U14 Elite
-U16 Eccellenza
Ottima prestazione per lU16 Eccellenza di coach Cardani contro lAuxilium Torino nella prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato. Juniorini che chiudono tutti i quarti in vantaggio, allungando definitivamente nellultimo.
Novipiù Casale Auxilium Torino 56-39 (12-7, 37-17, 46-28)
Novipiù Casale: Gatti 2, Mei 8, Stocco, Cavagnolo, Vietri, Banchero 21, Orazio 8, Sabatino 12, Buzzi 4, Romagnoli, Gardino. All. Cardani
-U14 Elite
Prima partita della seconda fase e subito una buona vittoria per lU14 Elite di coach Fara. Primi due quarti che vedono un botta e risposta da parte di entrambe le squadre, ma poi sono i casalesi a premere il piede sullacceleratore e portarsi a +8 a fine terzo quarto, per poi ottenere la vittoria 73-50.
Novipiù Casale Collegno 73 50 (9-11, 25-23, 46-38)
Novipiù Casale: Re 2, Tosi 19, Valle 6, Nicora, Biancamano, Rivetti, Renna 7, Avonto 5, Maghirang 7, Dolcino 2, Taieb, Feng 25. All. Fara
-Under 18 Femminile
Penultima giornata della regular season per le ragazze di Davide Pogliani, opposte alla capolista Cuneo.
Partita senza più peso, come la successiva trasferta a Venaria (contro tutte le previsioni) viste le due sconfitte successive di quest’ultima, che sanciscono matematicamente la terza posizione in classifica delle juniorine, risultato bellissimo ed inatteso ad inizio stagione.
Le casalesi affrontano la difficilissima partita con il sestetto base dimezzato, vista l’assenza di Giangrasso per malattia e la presenza pro forma delle infortunate Degiovanni e Pollastro.
La coperta è ben presto corta, visto che riuscendo abbastanza a contenere lo strapotere delle lunghe avversarie, si subiscono però cinque bombe, mentre in attacco la collaudata zona delle cuneesi spunta ben presto le armi delle juniorine, completamente deficitarie nel tiro da fuori.
Partita quindi dal punteggio basso, con le ospiti che allungano definitivamente nel terzo quarto, mentre Pogliani dà spazio a tutto il roster.
Junior Novipiù – Cuneo 27- 45
Junior Novipiù: Ferrittu 2, Degiovanni 2, Guaschino, Brussolo 12, Trucano 2, Tricco, Pagani 7, Bertaglia 2, Garrone, Pollastro, Floris, Rey.