Giovanili Novipiù: il punto della situazione
Settore femminile: parte bene il girone di ritorno per l'U16
– UNDER 18 FEMMINILE
Difficile trasferta per le juniorine sul campo della capolista imbattuta del campionato, Cuneo, favorita per il titolo.
Il primo quarto si chiude in perfetta parità, grazie alla precisione nel tiro da fuori delle casalesi (16-16). L’equilibrio prosegue sino ad un minuto dalla fine del secondo quarto, quando un paio di leggerezze delle rossoblu viene immediatamente punito dalle esperte avversarie, che vanno all’intervallo lungo sul 32-25. Dopo un terzo quarto ancora di equilibrio, con le casalesi che non mollano e rosicchiano anzi un punto, nell’ultimo quarto le juniorine si portano a -4 delle cuneesi, per poi cedere alla stanchezza nel finale. Partita equilibrata, dalla quale le ragazze di Pogliani escono sconfitte, ma con la sensazione di potersela comunque giocare.
Cuneo Granda – Junior Novipiù 56 a 47
Casale: Degiovanni 13, Deangelis, Trucano 6, Giangrasso 7, Pagani 2, Bertaglia 2, Garrone, Pollastro 13, Floris 2, Brovero, Rey, Filiberti 2.
– UNDER 16 ELITE FEMMINILE
Dopo il rinvio della partita con la capolista Moncalieri B, inizia il girone di ritorno per le ragazze di Paolo De Ros, meritatamente al secondo posto in classifica. Di fronte, in un derby molto sentito, le ragazze di Castelnuovo. All’andata la vittoria delle casalesi era stata molto netta, ma le allieve di Pozzi erano apparse in costante ascesa nel proseguo del campionato. La partita è infatti moltocombattuta, ma il buon inizio delle juniorine, le manda a canestro con regolarità e varietà di soluzioni, con le avversarie che comunque reagiscono con continuità. Nel terzo quarto iniziano le rotazioni e l’intensità delle casalesi cala, mentre Castelnuovo dà fondo alle energie con un basket aggressivo e dinamico, che le porta a -9 dalle padrone di casa. Ma nell’ultimo quarto le allieve di De Ros riprendono il controllo della situazione ritrovando aggressività e lucidità, con una buona distribuzione delle responsabilità e dei punti. Finisce così 73-50.
Junior Novipiù – Castelnuovo 73 – 50
Casale: Zoccola, Ferrittu 3, Deangelis 5, Patelli, Tricco, Giangrasso 15, Pagani 14, Rey 11, Leone 10, Setragno 5, Falabrini 8, Francia 2.