Ramondino: “Grande ammirazione per Agrigento, cercheremo di fare la nostra partita”

04.12.15 17:06

Le dichiarazioni del coach prima della gara di domenica. Martinoni: "Sarà una partita difficile, ma vogliamo continuare a vincere".


“Domenica incontriamo una squadra per cui abbiamo grande considerazione e ammirazione perché apprezziamo le loro grandi doti caratteriali, oltre a quelle tecniche e tattiche – così coach Marco Ramondino presenta la gara di domenica –. Agrigento è una squadra che pur avendo avuto in una prima parte del campionato diverse difficoltà, in primis per l’infortunio di Piazza, ha già dato molti segnali dal punto di visto emotivo. Nelle partite in casa hanno commesso alcuni passi falsi, ma ogni volta hanno controbattuto con delle importanti vittorie in trasferta, a testimonianza delle grosse potenzialità che questo gruppo e il suo allenatore hanno. Dal punto di vista tecnico, ci troviamo davanti alla migliore squadra del campionato nel contropiede, cioè nella capacità di punire gli errori avversari. Inoltre Agrigento, all’interno della partita, ha la capacità di fare delle giocate di grande talento e qualità, facendo dei break importanti. Hanno 3 realizzatori importanti che sono Saccaggi, Martin ed Evangelisti; ma hanno anche dei lunghi molto intelligenti: in particolare Chiarastella, che è il playmaker occulto della squadra e ha la capacità di creare situazioni di gioco per i compagni, pur non essendo un giocatore che lo finalizza molto. Per tutti questi motivi, quella di domenica, sarà una partita di grandissima difficoltà che noi vogliamo provare a approcciare nel modo giusto e vogliamo cercare di mettere qualche granello di sabbia nei momenti di esaltazione di Agrigento per provare a limitarli e cercare di arrivare in fondo alla partita, avendo impostato il nostro gioco”.

Così Niccolò Martinoni: “Arriviamo da un’ottima vittoria esterna e vogliamo ripeterci sperando di continuare questa striscia positiva di risultati. Domenica però sarà una partita tosta, anche perché sappiamo molto bene quanto sia difficile affrontare Agrigento, specialmente in casa loro. Siamo rimasti male per aver perso contro di loro l’anno scorso, ma quest’anno è un campionato diverso, Agrigento rimane comunque una squadra forte, ma con la testa giusta andiamo in Sicilia per fare la nostra partita anche perché stiamo lavorando bene e sicuramente cercheremo di dare il nostro meglio”.