Novipiù in Ciociaria: ad aspettarla la forte FMC Ferentino
Domani alle 20.30, anticipo della 10° di campionato: Casale allesame Bulleri e compagni.
Ferentino Casale sarà la sfida per cercare di agguantare la vetta della classifica della Serie A2 Ovest. Reduci dalla netta vittoria interna contro Trapani, i ragazzi di coach Marco Ramondino vogliono continuare su questa strada e tornare alla vittoria anche in trasferta, su un campo finora imbattuto e ricco, da quest’anno, di campioni di livello nazionale.
GLI AVVERSARI La FMC Ferentino arriva alla partita di sabato dopo la bruciante sconfitta esterna contro Tortona (persa di 2 dopo essere stati avanti anche di 17) che li ha portati ad essere agganciati dalla Novipiù a quota 12. Il coach bolognese Federico Fucà (ex assistente sulla panchina della Virtus Roma) potrà contare sullintero roster, ad esclusione dell’infortunato Saverio Mazzantini. Occhi puntati sullamericano BJ Raymond (ex Biella), miglior realizzatore dei ciociari a 15.2 punti a partita (con il 55% da 2 e il 40% da 3) e il duo ex azzurro Massimo Bulleri-Angelo Gigli. Laltro americano è Tim Bowers (già visto a Caserta, Venezia e Torino), che viaggia a 9.1 punti e 4.3 assist a partita (il migliore della squadra). In quintetto il playmaker è Matteo Imbrò, classe ’94, 11.2 punti e 3.9 assist di media, e la batteria di italiani è completata da Tommaso Raspino (ex Biella e Pesaro), Andrea Benevelli (8.2 punti, 45% da tre) e il triplista Tommaso Carnovali (33% da 3 con 4 tentativi a partita).
I PRECEDENTI Sei i precedenti fra le due formazioni, con 4 vittorie di Casale e 2 di Ferentino. La prima sfida risale alla stagione 2012/2013 nel campionato di A2, dove la Junior vinse 85-90 (Green 32) in terra laziale e bissò la vittoria (85-76) tra le mura amiche del PalaFerraris. Lultimo scontro risale invece alla scorsa stagione, quando la Novipiù perse in trasferta (75-70), ma ottenne la vittoria al ritorno per 84-59 (Marshall 17)
BORSINO JUNIOR Lintero roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
INFO UTILI Si gioca sabato 28 novembre al PalaSport Ponte Grande di Ferentino, con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Masi, Perciavalle e Bianchini. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).